lunedì 4 febbraio 2013

Senza politica quindi liberi

Per noi non fare politica era una libertà una volta, e ancor oggi io la vedo cosi, guardre le guerre politiche come fossero una forma di circo, trovare quella nicchia dove queste tempeste non arrivano a disturbare la tua quiete.

D'altra parte voglio poter vivere in pace con la mia famiglia, fare le mie torte, cultivare il mio giardino ed essere quanto più indipendente di altri, economicamente, poi da punto di vista affettivo gli amici sono sempre benvenuti. E voglio poter leggere tutti i libri hce voglio. Vorrei non essere assediata dalle pubblicità, vorrei che nessuno sia minacciato perché ha criticato qualcuno.
Quando in questi desideri minimi vengono calpestati allora purtroppo devo fare politica anh'io, ma preferirei che ci lasciassero in pace e che nessuno voglia il nostro benessere o la nostra felicità ad ogni costo come l'ha fatto il communismo come lo fa il capitalismo.

Nessun commento: