lunedì 24 settembre 2012

Nazionalismo e patriotismo


Ho visto tra tutte le nazioni che per aumentare la propria identità nazionale ferita comminciano cercare trovare alcuni conazionali che hanno realizzato qualcosa. Ma il sentimento nazionale non passa attraverso i grandi personaggi ma attraverso le piccole cose che ami, attraverso le cose che ti piaciono, che ammiri, che non ami e ammiri perché fa parte della tua nazione ma perché ti piaciono diventi fiero che quelle cose là la tua nazione le ha dati al mondo. un esempio banale. Mi lussinga di più al mio nazionalismo quando uno mi dice che gli piace Il Kurtos Kalacs o il Gulas di quanto mi lusinga conoscere che c’è un ungherese ceh fa ricerca in fisica quantica
Perché anche il cielo ha voluto che le cose più importanti siano nascoste nell'apparente insignificato

Nessun commento: