domenica 20 gennaio 2013

il fiore di loto o il mondo cipolla


ci si risveglia ogni tanto ogni 7-10 anni forse che tutte le certezze tue erano solo inganni ben colorati. Sono nata in un epoca d'oro dove tutto era l'apice dello sviluppo, sicurezza, civiltà.
a 16 anni dopo che ho letto il nerone di kosztolanyi ho capito che tutto era un inganno. ho capito che di chernobill si poteva parlare poco, ma neanche dei incidenti stradali o canali di scolo manomessi dove si moriva. alcuni colleghi ascoltavano europa libera, e avevo paura, terrore di non dire qualcosa che il sistema vietava.
poi venne la rivoluzione,
la libertà
un'altra illusione, altri sogni, luoghi communi per cui lottare, la dignità di veedere pubblicità e comprare cose colorate. l'ambalaggio più importante del contenuto. l'unione europea e il gender study. al dalf mi volevano obbligare di fare in francese l'elogio del femminismo.
Un nuovo risveglio dopo che sono arrivata in occidente e vedo come tutte le ideologie che entravano nel nostro paese, dopo la rivoluzione e che pensavamo fosse libertà sono solo nuovi inganni, ideologie.. Pensavi che ti sei svegliato ma ti sei svegliato solo in un'altro sogno, altro livello onirico, e per lungo tempo pensi che quell'inganno è la realtà. Come nel Matrix.
Oggi si vive sotto l'assedio di promesse pubblicitare e di altri inganni del mondo occidnetale che si pensano verità ultime ma che sono solo totalitarismi.

Nessun commento: